Esn (Erasmus student network) di Verona ha organizzato un Recruiting Day aperto alla comunità studentesca Univr, che si terrà il 4 ottobre nell’aula 1.1 del Polo Zanotto, alle 18.30. Per entrare a far parte della squadra Esn non è necessario avere esperienze pregresse di Erasmus.
Esn rappresenta l’ambiente perfetto per le studentesse e gli studenti desiderosi di frequentare un ambiente internazionale nel quale praticare le lingue, conoscere nuove persone e organizzare attività a tema sociale e culturale. Inoltre è possibile sviluppare soft skills e rivivere, per chi l’ha già fatto, le emozioni della propria esperienza all’estero. Durante il semestre, Esn organizza anche eventi, serate e viaggi per gli studenti Erasmus.
Esn Verona è un’organizzazione studentesca non profit fondata nel 1992 da studenti di ritorno dal periodo di scambio all’estero, spinti dal desiderio di condividere la loro esperienza con gli studenti internazionali. Dal 1999 è membro di Esn Italia, il livello nazionale del network, che ad oggi conta 53 sezioni e più di 2500 volontari. Entro il 2025, Esn si impegna a diventare protagonista dell’istruzione a livello globale, offrendo opportunità formative ad oltre 2 milioni di giovani, con l’obiettivo di favorire la comprensione interculturale e, con essa, l’arricchimento della società.