Martedì 18 ottobre si svolgerà alle 14.30 nell’aula magna del Polo Zanotto il Welcome Day matricole. Verranno illustrati i servizi, le opportunità e le novità riguardanti il nuovo anno accademico. L’evento tornerà in presenza e, per l’occasione, verrà effettuato il collegamento con l’aula Tessari di Cà Vignal 2.
Torna e lo farà in presenza, il Welcome Day matricole, l’annuale appuntamento di benvenuto per le nuove studentesse e i nuovi studenti entrati quest’anno a far parte del mondo di Univr.
L’appuntamento è fissato per il 18 ottobre, alle 14.30, nell’aula magna del Polo Zanotto e in collegamento con l’aula Tessari di Borgo Roma di Cà Vignal 2.
L’iniziativa, promossa dal Consiglio degli studenti, sarà l’occasione per conoscere le opportunità e i servizi offerti dall’ateneo, l’organizzazione della didattica, i principali organi di governo, le associazioni universitarie, il consiglio degli studenti e le modalità per entrarne a far parte. Verranno inoltre presentate alle studentesse e agli studenti le nuove tecnologie per la didattica.
Dopo i saluti ufficiali del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini e di altre cariche del nostro ateneo, la parola passerà ai rappresentanti di studentesse e studenti che illustreranno, in maniera precisa e puntuale, strumenti, procedure e sistemi indispensabili per la gestione della propria carriera universitaria, riservando ampio spazio a domande ed interventi dei presenti.
A seguire, sarà possibile visitare i punti informativi dedicati ai diversi servizi dell’ateneo e alle associazioni studentesche appositamente allestiti nel chiostro di via San Francesco 22.
Per consentire la più ampia partecipazione al Welcome Day delle neo matricole Univr, sono state sospese, nella giornata dell’evento dalle 13.30, le lezioni del primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrali a ciclo unico.
Un’occasione imperdibile per le nuove studentesse e studenti per partire con il piede giusto in questa nuova avventura.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a servizio.orientamento@ateneo.univr.it.