Marta Bonioli e Jordy Dal Corso sono tra i primi laureati del nuovo corso di laurea magistrale in Data Science dell’università di Verona. Sul blog di People of Univr hanno raccontato la loro esperienza nell’ateneo scaligero e quali obiettivi e progetti hanno in mente per il loro futuro.
“Lezioni in presenza al 50% e possibilità di fare un’esperienza all’estero al di fuori dei confini UE – ha spiegato Marta – sono i fattori che maggiormente hanno influenzato la mia scelta di intraprendere questo corso di laurea magistrale.”Quella in Louisiana è stata un’esperienza indimenticabile, alla Southeastern Louisiana University dove ho conosciuto persone fantastiche da tutte le parti del mondo grazie al progetto World Wide Study Program“.
Innovativo, multiforme e internazionale sono gli aggettivi utilizzati da Jordy per descrivere il nuovo progetto accademico offerto dall’università di Verona. “Infatti, grazie al programma Erasmus, – ha concluso Jordy, sottolineando la soddisfazione di aver frequentato un corso di studi moderno e in continua espansione – ho coronato questa esperienza di laurea magistrale trascorrendo il mio secondo anno all’università di Helsinki, dove ho avuto modo di approfondire alcuni argomenti relativi alla Data Science”.
La loro storia è raccontata nella nuova puntata di People of Univr, il blog d’ateneo che raccoglie le esperienze della comunità studentesca. Scopri le altre storie sul sito e sul profilo Instagram del blog.