Parte anche quest’anno il Centro estivo di ateneo Play&Game 2023, rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni, sia figli di dipendenti e studentesse/i dell’ateneo, sia aperto alla cittadinanza. L’iniziativa è promossa da Scienze motorie del Dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, in collaborazione con il Centro universitario sportivo e il supporto diretto del Comitato unico di garanzia di ateneo, che partecipa all’iniziativa sostenendo la metà del costo settimanale per i figli di dipendenti e studenti e studentesse dell’ateneo.
Il Centro offre la possibilità di praticare attività motorie-sportive e attività laboratoriali condotte con le competenze professionali dei laureati in Scienze motorie. Le attività si terranno negli impianti sportivi di Scienze Motorie, in via Casorati, 43, Verona e al Palazzetto Gavagnin, via Montelungo, 7, Verona.
AGEVOLAZIONI
2 ° figlio e successivi e iscritti CUS: 90 euro giornata intera – 50 euro mezza giornata.
Figli di studentesse/i e dipendenti UNIVR
Contributo CUG del 50%
Le iscrizioni per le prime tre settimane devono pervenire entro il 31 maggio 2023
Le proposte Play&Game 2023
Senior Play&Game 2023
L’iniziativa riprende e sviluppa l’esperienza pilota che ha riscontrato gradimento lo scorso anno: settimana dedicata all’approfondimento di attività motoria individuale e/o outdoor, riservata a tutte le ragazze e i ragazzi tra i 12 e i 16 anni.
Le giornate delle diverse settimane verranno dedicate a specifici sport e a esperienze motorie come escursioni, trekking (anche con pernottamento in rifugio), mountain bike, arrampicata, canoa, rafting, sup e vela, tennis.
L’obiettivo è quello di avviare i ragazzi e le ragazze a una pratica di esercizio che potranno gestire in autonomia, dando loro strumenti spendibili nell’età adulta per facilitare l’interiorizzazione di uno stile di vita attivo.
Le attività si svolgeranno dal 19 al 23 giugno, dal 10 al 14 luglio, dal 21 al 25 agosto.
Mini Play&Game
Proposta di attività motoria basata sullo sviluppo delle capacità psicomotorie dei bambini/e dai 3 ai 5 anni avente come filo conduttore il coinvolgimento in attività ludiche ad approccio globale che favoriscono lo sviluppo delle dimensioni corporee, emotive, relazionali e cognitive. Guideranno le attività i laureati esperti di Scienze Motorie e una educatrice della scuola d’infanzia.
Il progetto prevede la partecipazione dei bambini/e solo al mattino dalle 8.00 alle 12.30.
Possono partecipare 10 bambine/i a settimana.
Il periodo del Mini Play&Game andrà dal 3 al 28 luglio e dal 21 agosto al 8 di settembre per un totale di 6 settimane.
Special Play&Game
Riprendiamo l’esperienza avviata con il progetto “SafeRun” (inclusione per bambini/e con disabilità), proponendo il Centro Estivo a bambine/i con difficoltà. Il progetto educativo verrà valutato singolarmente con i genitori.
La partecipazione è aperta alle attività del Regular Play&Game e alle attività del Senior Play&Game.
Proseguono da tempo le giornate di “gemellaggio” con il CESTIM, Centro Studi Immigrazione”: momenti di accoglienza e condivisione di esperienze tra persone di culture diverse.
Questi i costi dei vari pacchetti:
Play&Game Regular: 110 euro giornata intera-70 euro mezza giornata;
Play&Game Mini: 90 euro mezza giornata;
Play&Game Senior: 180 euro
Play&Game Special: 110 euro giornata intera-70 euro mezza giornata.
La quota comprende i pasti (si prega di segnalare, nel modulo di iscrizione, eventuali allergie alimentari), le merende e i gadget.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito: sport.univr.it