Venerdì 19 maggio, alle 10.30, nell’aula magna del Polo Zanotto, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-23 dell’Università di Verona.
La mattinata sarà aperta dalla relazione inaugurale del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini. Dopo l’esecuzione del Gaudeamus igitur eseguito dal coro universitario, spazio sarà dedicato ai saluti delle autorità e agli interventi del corpo studentesco e del personale tecnico amministrativo di ateneo. Seguirà l’intervento della ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini.
Alle 12 è in programma un confronto “Salute pubblica post Pandemia”. Interverranno Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, Manuela Lanzarin, assessora alla Sanità e servizi sociali della Regione Veneto, Alessandro Mazzucco, presidente della Fondazione Cariverona, Evelina Tacconelli, direttrice della sezione di Malattie infettive dell’ateneo di Verona, Vincenzo Bronte, docente di Immunologia dell’ateneo scaligero e direttore scientifico dell’Istituto oncologico veneto.