Una ricca programmazione di spettacoli di teatro, danza e musica prenderà vita nella suggestiva location del Teatro Romano di Verona. Da martedì 20 giugno a mercoledì 13 settembre torna l’appuntamento con l’Estate teatrale veronese che porterà a Verona 48 serate di spettacolo dal vivo, con grande spazio alle nuove generazioni, alla danza inclusiva, alla musica internazionale e al dialogo tra arti performative e sedi museali.
Sconti per gli under 26 e gli over 65 che potranno partecipare agli eventi con uno speciale biglietto ridotto, acquistabile al punto vendita di Box Office di via Pallone, 16, Verona o alla biglietteria di Teatro Romano la sera di spettacolo dalle ore 20, presentando un documento di riconoscimento.
All’interno della rassegna si colloca anche il Festival Shakespeariano, che con i suoi appuntamenti teatrali sottolinea il legame tra la città scaligera e William Shakespeare, così come la vocazione di Verona quale città di arte, cultura e spettacolo. Tra i protagonisti anche l’università di Verona che propone anche per la nuova edizione lo “Shakespearea Fringe Festival“.
Il suggestivo scenario del Teatro romano ospiterà alcuni tra i più amati artisti italiani e non solo. Lino Guanciale, Francesco Montanari, Laura Morante, Giuliana De Sio e Alessandro Preziosi per la sezione teatro. Per la musica ci saranno, invece, Tony Hadley, Incognito, Manuel Agnelli, Lindsey Stirling e Daniel Nordgren. Infine, per la danza, Anbeta Toromani, il Balletto di Roma, Chiara Frigo, Arte3 e per il circo teatro l’iconica “Alice” del Circus Theatre Elysium di Kiev.
Il programma completo è consultabile su www.spettacoloverona.it
© Foto di jarrod