L’accademia polacca delle scienze di Breslavia ha assegnato a Marco Bettinelli, già docente di Chimica generale in ateneo, il titolo di professore onorario dell’Institute of Low Temperature and Structure Research, PAS.
Marco Giovanni Bettinelli oltre ad essere docenti di ateneo e coordinatore scientifico del progetto Prin 2017 Chiralab dal 29 ottobre 2019, si occupa, anche della ricerca dei nuovi materiali come ossidi, leghe, composti, ibridi organici e inorganici e nanoparticelle, oltre alla ricerca sulle proprietà strutturali dei materiali.
L’istituto polacco si occupa della ricerca in ambito matematico, fisico e chimico, nello specifico gli interessi della ricerca includono la struttura fisico-chimica dello stato solido e la connessione delle proprietà fisiche, chimiche e spettroscopiche dei materiali esposti a basse temperature. Principalmente conduce ricerca scientifica, ponendo particolare interesse sulla formazione dei ricercatori e degli specialisti con qualifiche connesse agli interessi dell’Istituto e ai metodi di ricerca utilizzati, collaborando con altre università e istituti di formazione superiore per l’organizzazione delle attività didattiche.