Al via il corso di formazione organizzato dal gruppo studentesco “Oltre-studenti per il futuro” per l’utilizzo del defibrillatore, modulo Blsd, realizzato con il contributo dell’università di Verona e con la collaborazione dell’associazione “Band of rescue”.
Blsd è l’acronimo di Basic life support defibrillation, ovvero le manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore. Si tratta di manovre da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso. Ottenere una certificazione di questo tipo arricchisce qualsiasi curriculum, oltre ad insegnare ai partecipanti come poter agire in situazioni di emergenza. Il corso si articolerà in un modulo di 5 ore teorico-pratiche, dalle 08.30 alle 13.30, e sarà possibile svolgerlo scegliendo una tra queste date: lunedì 11 o 18 dicembre, oppure, mercoledì 20 dicembre. Gli incontri continuano con l’arrivo del nuovo anno: lunedì 8, mercoledì 10 o giovedì 18 gennaio.
Ogni incontro si svolgerà negli spazi associativi di via Campofiore 17, il corso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare Oltre-studenti per il futuro attraverso le pagine social, Instagram e Facebook.