Servizio sanitario, università e società civile, quale ruolo nell’ambito della gestione delle cure? E’ questo il quesito alla base del quarto incontro promosso dal dipartimento di Scienze chirurgiche, Odontostomatologiche e materno-infantili dell’università di Verona, con il patrocinio della Società Letteraria di Verona e supportato da Contemporanea, piattaforma universitaria transdisciplinare sui linguaggi della contemporaneità.
Dopo i saluti di Giovanni de Manzoni, docente in Chirurgia generale all’ateneo veronese, e Denise Signorelli, direttore sanitario della Ulss 9 Scaligera, sono intervenuti i relatori Roberto Salvia, docente di Chirurgia generale all’università di Verona, Leonardo Gottin, docente di anestesiologia dell’ateneo scaligero, e Giuseppe Moretto, neurologo degli enti del terzo settore.
Durante l’incontro sono stati presentati i percorsi di formazione in questo ambito specifico e l’importante ruolo delle associazioni che si occupano di questo settore.
Il prossimo appuntamento si terrà per giovedì 29 febbraio alle 17.30, nei locali della Società letteraria di Verona, piazzetta Scaletta Rubiani, 1.