Un nuovo appuntamento della rassegna “Italia nel Mondo” intitolato “Debito pubblico, crescita economica, vincoli europei e riforme” si è svolto lunedì 11 novembre, alle 17.30 nell’aula Megalizzi del polo Zanotto dell’università di Verona.
L’evento si inserisce nella 32ª edizione del ciclo di convegni nato dalla collaborazione tra i docenti dell’università di Verona, il Collegio universitario don Nicola Mazza, lo Studio teologico “San Zeno” e la Conferenza dei collegi di merito
Nel corso dell’incontro, si è discusso del tema della crescita sostenibile in Italia e degli elementi essenziali per realizzarla. A moderare il dibattito è stato Paolo Pertile, docente di Scienza delle finanze all’università di Verona; ospite è stata Elsa Fornero, già ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Qui le interviste ai relatori.
Il ciclo di convegni, in programma fino al 25 novembre, mira a stimolare il dibattito su temi di grande attualità e rilevanza internazionale, con un’attenzione particolare alla posizione dell’Italia nel contesto globale.