Grande partecipazione alla prima edizione de “Le Giornate Odontoiatriche Veronesi”, iniziativa nata per l’aggiornamento scientifico e clinico di odontoiatri, specializzande e specializzandi, studentesse e studenti organizzata da ricercatori e docenti della Clinica odontoiatrica scaligera.
L’appuntamento si è tenuto sabato 16 novembre, nell’aula magna del Policlinico di Borgo Roma, ed è stato aperto dai saluti del magnifico rettore Pier Francesco Nocini e dall’intervento di Massimo Albanese, presidente del corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria.
“È un grande piacere per me, in qualità di Direttore, e ancor più come Rettore, – ha dichiarato Nocini – vedere riuniti, nell’Aula Magna, questi giovani che, con il loro entusiasmo e la loro energia, rappresentano il futuro della nostra Università e, in questa occasione, dell’Odontoiatria. Il mio plauso va agli organizzatori di questo convegno che nasce dalla volontà di una nuova generazione di professori di proseguire nel segno di una tradizione di eccellenza che ha reso, e continua a rendere, la nostra Clinica odontoiatrica un punto di riferimento nazionale per la formazione di generazioni di odontoiatri”.
La prima edizione dell’appuntamento, promossa da un comitato scientifico coordinato da Giorgio Lombardo, docente di Malattie odontostomatologiche di ateneo, si propone di diventare un appuntamento annuale che contribuirà a confermare la centralità della clinica scaligera per l’aggiornamento scientifico e clinico nel panorama nazionale.
La prima edizione si è concentrata sulla Parodontologia, una materia in continua evoluzione, che sempre più dimostra la sua importanza nella pratica clinica e il suo peso nel panorama scientifico nazionale e internazionale.
Grazie anche a un ricco panel di relatrici e relatori, il congresso è stato un evento culturalmente importante, in linea con la necessità di una formazione continua che caratterizza la figura dell’odontoiatra.
RD