La fondazione Pubblicità progresso, grazie alla collaborazione con Crui, Conferenza dei rettori delle università italiane, ha realizzato la campagna di socialing “Scegli l’Università” per la promozione degli studi universitari.
L’obiettivo principale è invitare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e le loro famiglie a valutare l’importanza degli studi universitari. In particolare, si intende sottolineare il valore dell’esperienza universitaria in quanto fondamentale momento di crescita personale, civile e sociale. Promuovendo, allo stesso tempo, il ruolo dell’università come luogo di apprendimento e l’importanza della laurea per accedere alle professioni emergenti e migliorare così le proprie prospettive di vita.
Per la diffusione, verranno utilizzati sia mezzi tradizionali come i canali televisivi, sia i media digitali per raggiungere congiuntamente i giovani ed i loro genitori. Saranno diffusi brevi video, contenuti digitali e materiali informativi sui social network e presso i principali istituti scolastici.
A partire dai prossimi giorni, quindi, la campagna sarà su tutti i principali mezzi di informazione italiana.