“Chi ha paura dell’intelligenza artificiale?” è il titolo dell’incontro pubblico che si è tenuto giovedì 27 marzo al Palazzo della Gran Guardia. L’evento è stato organizzato dal dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona.
L’obiettivo dell’incontro era aprire un dialogo tra gli esperti del dipartimento Univr e la comunità cittadina, per per approfondire, con approccio accessibile e divulgativo, i principali interrogativi legati all’impatto dell’IA sulla società contemporanea.
La serata si è conclusa con un momento di festa che ha visto le proclamazioni ufficiali delle laureande e dei laureandi dei corsi di laurea magistrale in Artificial intelligence, Data science, Ingegneria e Scienze informatiche, Mathematics e Medical bioinformatics del dipartimento di Informatica dell’università di Verona.
La Redazione di UnivrMagazine ha intervistato Alessandro Farinelli, direttore del dipartimento di Informatica, Maria Paola Bonacina e Vittorio Murino, docenti di Informatica, Massimiliano Badino, docente di Logica e filosofia della scienza e Bruno Giordano, presidente della fondazione Cariverona, intervenuti durante l’incontro.