Lunedì 28 aprile, alle 10, nell’aula magna del Polo Zanotto si terrà l’assemblea di ateneo per la presentazione dei programmi elettorali delle candidate e del candidato alla carica di Rettore o Rettrice dell’ateneo per gli anni accademici 2025/2026 – 2030/2031.
Si tratta di Roberta Facchinetti, docente ordinaria di Lingua e linguistica inglese e direttrice del dipartimento di Lingue e letterature straniere, Chiara Leardini, docente ordinaria di Economia aziendale e direttrice del dipartimento di Management e Riccardo Panattoni, docente ordinario di Filosofia morale e referente della Consulta delle direttrici e dei direttori di dipartimento.
La prima votazione si terrà il 13 maggio. Nel caso in cui nessuna o nessuno dei candidati raggiungesse la maggioranza assoluta degli aventi diritto sono previste altre tre votazioni: venerdì 16 maggio (maggioranza qualificata dei 2/3 dei votanti), martedì 20 maggio (maggioranza assoluta dei votanti), lunedì 26 maggio (ballottaggio tra i due candidati più votati nella terza votazione).
Hanno diritto di voto tutte le docenti e i docenti di ruolo, le ricercatrici e i ricercatori a tempo determinato, le dottorande e i dottorandi, le specializzande e gli specializzandi che facciano parte del Consiglio studentesco, del Senato accademico, del Consiglio di amministrazione, dei Consigli di dipartimento, del Consiglio di facoltà di Medicina e chirurgia, il personale tecnico amministrativo, anche a tempo determinato (con voto ponderato nella misura pari al venti per cento del personale medesimo che eserciterà il diritto di voto).
Tutte le informazioni riguardanti le elezioni, i profili e i programmi delle candidate e del candidato sono disponibili su: su: https://www.univr.it/it/elezioni-rettore.
L’assemblea sarà disponibile anche in diretta streaming https://univr.zoom.us/j/95795662266?pwd=BAPooi1YSKrLRZTQ3zEzDBSiYgXii4.1
SM