Arte, musica, lavoro, famiglia, politica, amore e sesso. Sono questi gli argomenti al centro di Totem e tabù, un format tv in onda dal 16 gennaio su TeleArena. All’ iniziativa hanno collaborato Regione Veneto e Provincia di Verona realizzando sei puntate dedicate ai giovani su TeleArena.
Il progetto. Totem e tabù è un nuovo format televisivo che apre la strada a nuovi dialoghi con le istituzioni su temi quali arte, musica, lavoro, famiglia, politica, amore e sesso. Verrà data carta bianca ai giovani, dando la possibilità di liberare la creatività e creare una rete efficace tra le risorse del territorio. L’idea che sta alla base del progetto è la realizzazione di un format televisivo avente come target i ragazzi della provincia di Verona e che individui le tematiche di interesse dei soggetti protagonisti per determinare i bisogni formativi ed informativi per il target attraverso un’indagine qualitativa. La peculiarità del format tv sta nella partecipazione attiva dei giovani in tutte le fasi della realizzazione del progetto e di un sito internet che conterrà i commenti e i suggerimenti dei telespettatori relativi ai programmi della radio.
Fuori Aula Network. È la prima radio universitaria che trasmette online. Nasce nel 2004 ed è una web- radio che ha tutte le carte in regola per essere definita una stazione radiofonica con la particolarità di essere no- profit. Un laboratorio multimediale che esprime la creatività dei redattori e riscopre un forte carattere di socializzazione e professionalità. Nel 2005 riceve il premio Mei, meeting delle etichette indipendenti per la qualità della programmazione musicale. Dal 2008 è gestita da White-Lab, una società creata dai fondatori della radio che opera nel settore radiofonico della media education.
Il programma è in onda su TeleArena ogni domenica e in replica il martedì per sei settimane. Per ulteriori informazioni visita il sito web di Fuori Aula Network