“Parliamone! Il nostro territorio: le imprese e l'Università” è la nuova iniziativa dell’Alvec, Associazione laureati in economia dell’università di Verona, volta a promuovere l’integrazione tra l’ateneo scaligero e le aziende veronesi che coniugano tradizione e innovazione. Il primo appuntamento è in progrmma il 16 novembre per una visita guidata alle Cantine Bertani di Grezzana e si prosegue il 23 novembre per una visita all’oleificio fratelli Turri di Cavaion Veronese.
Le iniziative offrono l’opportunità di approfondire la conoscenza di settori produttivi presenti nel nostro territorio con realtà imprenditoriali eccellenti e per i quali la presenza dell'ateneo scaligero è significativa sia per l’offerta formativa sia per la ricerca. Entrambi gli appuntamenti prevedono due momenti di “aula”: il primo affidato al management dell’azienda e il secondo ai docenti del dipartimento di Biotecnoligie della nostra università. La visita del 16 novembre alle Cantine Bertani, una delle più antiche e grandi del territorio, si completerà con una degustazione accompagnata da piatti della tradizione della Valpantena e della Lessinia mentre la visita del 23 novembre all’Oleificio fratelli Turri, osservato nel pieno della sua attività produttiva, prevede anche una conviviale alla trattoria Villa, nelle vicinanze dello stabilimento.
L’Alvec è un'associazione nata nel 1981 per iniziativa di un gruppo di docenti e di giovani laureati di Economia dell'università di Verona. L’associazione ha tra i suoi obiettivi, quello di mantenere i vincoli culturali e la tradizione dei dipartimenti in relazione al Corpo accademico e agli studenti e promuovere iniziative di carattere professionale, culturale, sociale e ricreativo che valgano a rinsaldare tali relazioni. Le attività culturali dell’Alvec sono rivolte a tutti gli Associati e a quanti sono interessati al mondo dell’economia. Per approfondire si può consultare il sito www.alvec.it e per richiedere informazioni si può inviare una mail a info@alvec.it.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito.
8/11/2013