Stimolare i giovani a immaginare e proporre dei modelli possibili di interazione virtuosa tra impresa e città e analizzare criticamente modelli già esistenti, che siano in grado di generare uno scambio virtuoso tra questi due attori producendo crescita economica e valore sociale per entrambi. E’ questo l’obiettivo del premio di laurea “Talent Almanack” istituito dalla società RobilantAssociati per la seconda edizione e rivolto agli studenti di tutta Italia.
Il concorso, che si propone di raccogliere una letteratura di tesi sul tema “Creating Shared Value. Il possibile circolo virtuoso tra sviluppo del business e creazione di valore sociale”, è inserito nell’ambito del progetto Talent Almanack, ciclo di incontri e conversazioni intorno al tema del talento con personaggi affermati e giovani emergenti. Potranno partecipare tutti i laureati con laurea specialistica o magistrale delle università italiane o di altri istituti di formazione equipollenti negli anni accademici 2011-12 e 2012-13 e gli studenti che intendano sviluppare una tesi sul tema nel corso dell’anno accademico 2013-14 e prevedano di discuterla entro il 31 dicembre.
Il premio dell’importo di 2500 euro è rivolto ai laureati negli ambiti: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale, Lettere e filosofia, Sociologia, Design e Scienze della comunicazione. La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre alla segreteria organizzativa del premio secondo le modalità indicate nel bando.
17.04.2014