È già tempo di esami per gli studenti delle scuole superiori. Il 22 aprile, alle 16, si terrà, nelle sedi di Verona e Vicenza, il test primaverile per l’accesso ai corsi di laurea triennale di Economia aziendale ed Economia e commercio per l’anno accademico 2016/2017. La domanda di ammissione al test dovrà essere presentata attraverso l’apposita procedura online entro le 12 del 13 aprile.
Due sono, infatti, le prove previste per l'ammissione: quella di aprile, in cui verrà assegnato il 70% degli 866 posti disponibili, e quella del 25 agosto, che assegnerà i posti rimanenti. Nello specifico, ad aprile saranno sicuri di potersi iscrivere 604 studenti, 374 a Verona e 230 a Vicenza, sempre su entrambi i corsi. Nella sessione estiva del test potranno partecipare anche i concorrenti risultati non vincitori nella prima selezione.
La prova si compone di 80 quesiti: 45 saranno di tipo logico-matematico, e 35 di lingua italiana e cultura generale, con risposte chiuse a scelta multipla. È prevista una soglia minima di ammissione di 35 punti su 100. In entrambe le selezioni, il punteggio di ammissione verrà determinato solamente in base all’esito del test. Grazie alla convenzione sottoscritta dagli atenei del Triveneto, sarà possibile svolgere la prova anche nelle sedi di Padova, Venezia Ca’ Foscari, Trento, Trieste e Udine. Lo studente potrà, infatti, concorrere per le graduatorie di ammissione iscrivendosi al test in uno o più atenei tra quelli citati, scegliendo per lo svolgimento della prova una delle sedi.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dei Corsi ad accesso programmato o consultare il bando.
01.03.2016