Dal 18 al 20 marzo si svolgerà la Spring school “Sfaccettature linguistiche e letterarie: i sentieri della diversità”, una full immersion nella vita del dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’università di Verona dedicata agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori.
Tramite la metafora delle pietre preziose e delle loro sfaccettature, la Spring school offrirà agli studenti una finestra sui molteplici approcci all’apprendimento e alla ricerca scientifica delle lingue e delle letterature straniere, in ottica di una futura scelta universitaria.
Nel corso dei tre giorni verranno presentate le linee di didattica e di ricerca delle diverse lingue e letterature straniere attive in dipartimento, dando anche spazio ad altre discipline, come l’informatica, il marketing, il management, il turismo e le digital humanities. Importante focus verrà fatto anche sul mondo dell’editoria, del lavoro e dell’accessibilità, illustrando quelli che sono i servizi offerti dal dipartimento e dall’ateneo, quali le biblioteche, l’ufficio stage, il centro linguistico di ateneo e i progetti di Erasmus ed esperienze all’estero. Il tutto accompagnato da testimonianze di ex alunni e da visite guidate all’interno degli spazi dell’ateneo.
L’evento è finanziato dal progetto d’eccellenza “Inclusive Humanities” e si terrà dal 18 al 20 marzo nell’aula T.6 del palazzo di Lingue, in via San Francesco 22.
Iscrizioni al seguente form. Per informazioni contattare: springschool.dlls@ateneo.univr.it