Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 21 novembre, nell’aula Smt.11 del polo universitario di Santa Marta, l’evento in cui l’Istituto del pancreas di Verona ha incontrato la cittadinanza per un’appuntamento di sensibilizzazione promosso dall’università di Verona e dall’Aoui, in occasione del world pancreatic cancer day.
Numerose le persone presenti all’evento. Autorità cittadine, pazienti e famigliari hanno potuto ascoltare gli interventi dei maggiori esperti che si sono confrontati sulle cure e le terapie più innovative, sulle nuove ricerche scientifiche, sui servizi offerti per la diagnosi e sulle opportunità di prevenzione. Nell’occasione è stato anche ricordato il professor Claudio Bassi, scomparso di recente, uno dei maggiori riferimenti nazionali e internazionali del settore.
L’evento è stato promosso in collaborazione con il Comune di Verona, la Rete Cittàsane, gli Amici del pancreas, il Progetto Convivio e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Verona e con il supporto di Team S2B e Enoteca Dal Zovo.
Sara Mauroner