Formare nuove professionalità nell’ambito dell’assicurazione. È questo il principale obiettivo della seconda edizione del corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in gestione e amministrazione delle imprese di assicurazione promosso dall’università di Verona e finanziato dalla Società Cattolica assicurazioni.
26 incontri di 5 ore ciascuno. Si tratta di un’importante occasione per coloro che vorranno perfezionare le proprie conoscenze in questo campo. La scadenza per iscriversi è il 16 settembre e l’inizio delle lezioni è previsto per il 7 ottobre. Il corso, del costo di 1.200 euro, è formato da 26 incontri di 5 ore ciascuno nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato mattina. “L’iniziativa – spiega Francesco Rossi, preside della facoltà di economia – aiuta a conoscere gli strumenti usati dagli operatori di settore che trattano questioni di business administration e sanno coglierne implicazioni economiche, contabili, giuridiche e quantitative con riflessi rilevanti sull'apprezzamento dei rischi, tecnici e finanziari, nella prospettiva di costruire una governance caratterizzata da un efficace sistema di controllo in cui la misurazione dei fatti aziendali non sia disgiunta dalla consapevolezza della cornice giuridica e regolamentare”.
Per informazioni Ufficio Master e Corsi di Perfezionamento, Via Paradiso 6 – 37129 Verona – tel.: 045/8425216/44; fax: 045/8425217; e-mail: segreteria.master@ateneo.univr.it