Paolo Concari di Caprino veronese, Ilaria Caldera di Trento e Fabio Fasoli di Fumane, studenti del corso di Comunicazione d’impresa dell’università di Verona diretto da Mario Magagnino sono i vincitori della sezione Immagini del concorso “Non me la bevo!” promosso da Heineken Italia. Gli universitari si sono aggiudicati il premio grazie alla realizzazione di una campagna di advertising e di un cortometraggio visibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=O641ILETRiU&feature=youtu.be. La cerimonia di premiazione si terrà il 5 dicembre a Roma.
“Non me la bevo!” nasce nel 2012 dall’Osservatorio permanente giovani editori in collaborazione con Heineken Italia. Un’iniziativa dedicata agli universitari che risponde al comune obiettivo di educare i giovani ad un sano e corretto rapporto con l’alcol. I partecipanti si sono cimentati in quattro diverse tipologie di elaborato sulla campagna del bere responsabile: una campagna advertising, un cortometraggio, un vademecum per coetanei e un tutorial per genitori. “Sono davvero molto soddisfatto – afferma Magagnino – per il gruppo capeggiato da Concari, studente che con la telecamera dimostra notevole abilità”.
22.11.2013