Proseguono gli appuntamenti per non dimenticare proposti dall’ateneo in occasione della Giornata della memoria. Al polo Santa Marta, nello spazio della mostra di Italo Chiodi, nei giorni 1, 8, 15 e 22 febbraio alle 18.30, è in programma la letture ad alta voce di brani del testo “Nessuno di noi ritornerà” di Charlotte Delbo. L’iniziativa è organizzata dal C.Re.A., Comitato reti artistiche.
Un racconto, quasi una lunga poesia, che risuona come materia viva e interpella a vigilare sul presente, nelle parole di un’autrice, Charlotte Delbo, ancora quasi del tutto sconosciuta in Italia.
Il C.Re.A. è un progetto che unisce diverse realtà artistiche indipendenti del territorio veronese. Attraverso questa iniziativa, vuole contribuire a costruire forme in cui la conoscenza del passato e la consapevolezza del presente si intreccino. Leggono: Daria Anfelli, Lorenzo Bassotto, Susanna Bissoli, Sabrina Carletti, Paola Compostella, Elena Dal Cerè, Alessia Farinazzo, Marcella Galbusera, Tommaso Rossi, Paola Salatino, Rosanna Sfragara, Rossella Terragnoli, Nicoletta Zabini.
27.01.2017