Tutti i 22 progetti di ricerca finanziati dalla Regione Veneto, all’interno del bando europeo FSE (Fondo sociale europeo) 2016-2017, realizzati da 4 istituzioni (università di Verona, università di Padova, università Ca’ Foscari di Venezia, CNR area Padova), in collaborazione con 93 partner saranno presentati martedì 4 luglio, dalle 14.30, nell’aula magna del Silos di Ponente del Polo Santa Marta, all’interno dell’Investor day per l’ambito strategico Smart Agrifood del Veneto.
La Regione ha infatti individuato una “Smart specialization strategy”, con tematiche considerate di rilevanza strategica a livello regionale per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico delle imprese. L’obiettivo è creare un’occasione di incontro con le aziende, per far loro conoscere i progetti di ricerca finanziati e le possibili ricadute in termini di innovazione, aumento della competitività e occasione di business.
La giornata si aprirà con i saluti del rettore dell’università di Verona, Nicola Sartor, e del direttore Area Capitale Umano della Regione Veneto, Santo Romano. I progetti saranno poi illustrati dai referenti scientifici degli enti e dalle aziende partner.
Un secondo incontro sarà poi organizzato a conclusione dei progetti per presentare i risultati delle ricerche ad un’ampia platea di soggetti interessati e potenziali investitori, per individuare nuovi sbocchi in cui trasferire i risultati raggiunti e per intercettare nuove fonti di finanziamento anche di natura privata.
E’ richiesta la registrazione