A seguito della collaborazione tra l’ateneo, Dott e Bitmobility, che permette alla comunità accademica di utilizzare i monopattini con tariffe agevolate, il 18 e 19 aprile dalle 10 alle 18 si terranno due eventi per sensibilizzare studentesse e studenti in merito al corretto utilizzo del monopattino in città. Le tre principali location in cui si svolgeranno gli appuntamenti saranno il polo Zanotto, Santa Marta e Cà Vignal, in Strada delle Grazie.
Lo scorso novembre , Univr, Dott e Bitmobility hanno siglato una partnership per l’utilizzo dei mezzi ad una tariffa scontata del 30% sul valore della tariffa finale nella città di Verona. Dopo poco più di 4 mesi si contano circa 200 iscritti e circa 550 corse fatte.
Con lo scopo di promuovere ulteriormente l’iniziativa e di informare tutte e tutti sulle regole di utilizzo del monopattino, durante queste due giornate di sessioni formative si copriranno varie tematiche, tra cui quelle relative alla sicurezza stradale, alla velocità e alle modalità di sosta consentite. Durante tutta la durata dell’evento sarà presente personale rappresentativo di Dott e di Bitmobility, ci sarà lo spazio dedicato alle sessioni di educazione e formazione degli utenti e uno spazio appositamente delimitato dedicato al Test Ride, per il coinvolgimento degli utenti in prove gratuite su due ruote.
Sara Mauroner