È ora disponibile il nuovo video sul progetto “Campus: Characterize and address mental health problems in university students”, un corso per le competenze trasversali rivolto al benessere psicologico delle studentesse e degli studenti dell’ateneo di Verona.
Questa idea è stata promossa dall’università di Verona in collaborazione con il Centro Oms, per la Ricerca e la formazione in salute mentale del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, il Comitato unico di garanzia presieduto da Michela Nosè e il servizio di orientamento dell’ateneo ed è stata lanciata durante l’estate (leggi l’articolo).
Si tratta di un’iniziativa a cui tutta la comunità studentesca può partecipare in modalità online a partire dal 16 ottobre (leggi l’articolo). Lo scopo è anche valutare, mediante l’utilizzo di alcuni brevi questionari da compilare prima o dopo l’intervento, l’impatto e l’efficacia di tale aiuto nella promozione del benessere psicologico, nella riduzione dei sintomi psicologici e del distress, con l’obiettivo di prevenirne l’evoluzione in un quadro di psicopatologia.
© Drazen – Adobe Stock