Dal 27 al 29 settembre al palazzo della Gran guardia di Verona si terrà la prima edizione del festival letterario Wunderkammer di Neri Pozza editore realizzato in collaborazione con il master in Editoria dell’università di Verona diretto da Federica Formiga.
Tre giorni di appuntamenti con autrici e autori dall’Italia e dall’estero, che si alterneranno per celebrare ‘Fusioni’, il tema centrale di questa prima edizione del festival, volto a unire letteratura, arte, musica e filosofia in omaggio alla figura poliedrica di Neri Pozza, fondatore della casa editrice. In questo contesto gli iscritti al master avranno la possibilità di partecipare alla realizzazione del festival, contribuendo con articoli, interviste e attività editoriali.
“Durante gli incontri Li.Ve Libri a Verona organizzati dal nostro master nel 2022 e 2023 – afferma Federica Formiga – sono stati protagonisti anche autrici e autori del catalogo Neri Pozza. Da allora il rapporto con la casa editrice non si è mai interrotto, che trova nella città e nell’ateneo scaligero un naturale approdo. La collaborazione durante il festival rappresenta un’importante opportunità formativa per i nostri iscritti, che potranno mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo in un contesto culturale di alto livello e legato al territorio con una prospettiva internazionale.”
SM