È Rebecca Guariglia la prima studentessa dell'università di Verona immatricolata ufficialmente per l'anno accademico 2015-2016. Residente a Sirmione, in provincia di Brescia, Rebecca si è iscritta al corso di laurea triennale in Lingue e Letterature straniere.
Novità di quest'anno: con l'iscrizione verranno anche distribuite a tutti gli studenti le borse dell'ateneo realizzate in collaborazione con progetto Quid. La cooperativa Quid fondata nel 2012 utilizza giacenze tessili di pregio in accordo con le aziende del territorio che sostengono il progetto, favorisce il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà e uno degli obiettivi dell'Ateneo è anche quello di promuovere e favorire iniziative sociali sul territorio. La cooperativa ha vinto inoltre nel 2014 la II edizione del premio “Innovazione sociale in Europa”. “Siamo molto contenti e onorati di questa collaborazione con l'università, ancor di più come ex studenti di questo Ateneo – spiega la presidente del progetto Quid, Anna Fiscale. Crediamo che le shopper realizzate da progetto Quid rappresentino un valore aggiunto anche per l'Ateneo, potenziando l'economia locale di entrambi, con una sensibilità verso le categorie più fragili del nostro territorio”.
Fino al 25 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nel chiostro di via San Francesco è allestito il servizio accoglienza studenti dove operatori e studenti tutor sono a disposizione per fornire informazioni e indicazioni su offerta formativa, servizi e procedure per l’immatricolazione.
15/07/2015