L’Esu è da sempre al fianco dell’Ateneo per garantire agli studenti e alle studentesse servizi e opportunità per la miglior qualità della vita universitaria. Per questo motivo sostiene ragazze e ragazzi agevolandone la partecipazione a progetti sociali, culturali, sportivi e di divertimento. Come nel caso dell’ottava edizione del Festival della Bellezza 2021, organizzato dall’Associazione Idem e promosso dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona, l’Esu propone delle riduzioni sull’acquisto dei biglietti d’ingresso ad alcuni degli spettacoli che si terranno a settembre al Teatro Romano, storica sede della rassegna, e in altre location del territorio .
In programma fino al 14 dicembre, la nuova edizione del Festival è dedicato a “Dante e l’espressione poetica”. Agli artisti e alle artiste che hanno calcato il palco del Teatro Romano nel mese scorso, il festival si è, infatti, aperto il 21 luglio, succederanno, a settembre, altrettanti illustri personaggi del mondo della musica, dell’arte e dello spettacolo tra cui Francesca Michielin, Luca Barbareschi e Arianna Porcelli Safonov.
Ingressi agevolati e gratuiti per studentesse e studenti. Grazie alla partnership tra Esu e Festival della Bellezza studentesse e studenti otterranno uno sconto del 50% sull’abbonamento e del 20% su tutti i biglietti degli appuntamenti. A queste agevolazioni si aggiungono: 150 biglietti omaggio per il monologo inedito di Stefano Massini (tra i principali drammaturghi al mondo) “Umanità del sopravvivere” che si terrà il 2 settembre alle 18.30, a Villa Mosconi Bertani a Negrar di Valpolicella; 150 biglietti omaggio per il monologo teatrale inedito di Luca Barbareschi (tra i principali attori e registi teatrali italiani) “A morte l’incendiario Foucault. L’assassinio della bellezza”, lunedì 13 settembre alle 18.30 al Teatro Romano di Verona; 50 biglietti omaggio per il monologo teatrale inedito di Arianna Porcelli Safonov (tra le principali giovani autrici e interpreti italiane) “Curarsi con la narcolessia”, in scena martedì 14 settembre, alle 18.30, al Teatro Romano di Verona. Per partecipare agli eventi sarà necessario esibire il Green Pass o il tampone negativo.
Al seguente link è possibile iscriversi all’associazione Idem e usufruire dello sconto speciale per chi è in possesso di carta Esu https://festivalbellezza.it/ver/associati/
Per richiedere i biglietti omaggio è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link.