Formare professionisti in grado di migliorare l’efficienza dei processi aziendali e la conformità delle attività a livello normativo e regolamentare. Questo è lo scopo del master di primo livello destinato ai laureati in Scienze economiche e Giurisprudenza, giunto quest’anno alla 22esima edizione. La proposta formativa è arricchita dal corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Internal auditing”, che potrà essere seguito anche online, e dai moduli formativi professionalizzanti. Il progetto è promosso dal dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo scaligero.
“Il master ha inoltre come scopo quello di formare figure professionali che possano essere inserite in imprese, in società di consulenza e di revisione aziendale – afferma Paolo Roffa, direttore del corso – e che lavorino a stretto contatto con i vertici per prevenire particolari situazioni di rischio e orientare la gestione verso migliori performances. Il corso di perfezionamento e aggiornamento è rivolto a professionisti e operatori del settore che vogliono riqualificarsi sui temi dell’internal auditing. I moduli professionalizzanti sono invece destinati a direttori di funzione, dirigenti e consulenti che mirano ad affrontare con metodo specifiche aree tematiche e tecniche del controllo interno”.
Termini ed estremi. Le candidature per iscriversi andranno presentate entro il 20 dicembre. La proposta formativa del master prevede 318 ore di lezioni frontali a partire dal 27 gennaio 2017 e un periodo di stage in azienda di almeno tre mesi. Il corso di perfezionamento avrà una durata complessiva di 192 ore, mentre i moduli professionalizzanti singoli variano dalle 24 alle 36 ore e si svolgeranno in periodi definiti dell’anno.
Requisito necessario per l’iscrizione è aver conseguito entro aprile 2014 la laurea triennale o quadriennale nelle discipline economico-aziendali, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, informatica e scienze statistiche. I corsi di perfezionamento sono aperti anche a diplomati che abbiano maturato esperienza nel campo, quindi per la partecipazione è necessario il parere favorevole del comitato scientifico. Infine i moduli professionalizzanti sono aperti a tutti gli interessati.
Per le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio master e corsi di perfezionamento nel chiostro di via San Francesco, 22 o chiamare al numero 045-8028023/24 o scrivendo
all’ e-mail segreteria.master@ateneo.univr.it
Maggiori informazioni
23.10.2014