L’account di Instagram dell’università di Verona festeggia i 10.000 follower sul profilo ufficiale: merito di una gestione dei contenuti che promuove l’interazione con gli studenti. A 5 anni di distanza dalla creazione, instaunivr ha pubblicato oltre 1000 post, prodotto oltre 30 IgTv e raccontato le Stories più importanti della vita d’ateneo.
Grazie al raggiungimento dei 10.000 follower, l’account ha sbloccato la possibilità di inserire all’interno delle Stories alcuni link che rimandano direttamente ai contenuti pubblicati su UnivrMagazine e sul sito d’ateneo.
“Il nostro obiettivo iniziale”, spiega Giovanni Cerutti, social media manager dell’università, “era quello di differenziare la comunicazione sui social utilizzando un social network ‘emergente’ per usi istituzionali, com’era Instagram nel 2014. Ciò che abbiamo cercato di fare in questi anni è stato raccontare con le immagini e i video la vita studentesca e i momenti più importanti che si sono vissuti qui in ateneo”.
L’università di Verona è su Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Instagram, LinkedIn, Spotify e Telegram. Qui l’elenco di tutti i profili sui social media.