Michela Agus, Anna Stevanato e Michela Zantedeschi hanno davvero saputo “fare meglio”. Le tre studentesse del corso di laurea magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa, diretto dal docente Ivan Russo, sono le vincitrici della categoria “Campagna social” del concorso #SappiamoFareMeglio. Alla sfida, organizzata dall’università Lumsa e coordinata dalla professoressa Laura Michelini, hanno partecipato 753 tra studentesse e studenti e sono stati inviati 318 progetti. L’obiettivo era quello di creare una campagna – social, informativa o narrativa – sulla prevenzione da covid-19 che fosse migliore di quelle istituzionali diffuse negli ultimi tempi.
“La comunicazione sul target Millennials/Gen Z è una sfida importante per le istituzioni nell’attuale sforzo per la prevenzione e non sempre ha raggiunto i risultati sperati. La sfida vinta dal gruppo dell’università di Verona ha proposto una campagna innovativa che “gioca” con numerosi volti celebri del mondo dell’arte attraverso i loro sguardi”, ricorda Ivan Russo.
La cerimonia di premiazione si è tenuta in streaming martedì 22 dicembre e può essere rivista sul canale Youtube dell’ateneo Lumsa.