Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Verona nella seduta odierna ha approvato all’unanimità la proposta formulata dal Rettore Nicola Sartor di nominare il dottor Giulio Coggiola Pittoni Direttore Generale a decorrere dal primo febbraio 2014.
Il dottor Giulio Coggiola Pittoni ha maturato significative esperienze in primarie società nazionali ed internazionali quali Fiat S.p.A., Gruppo Zanussi-Electrolux, Gruppo Italcementi, Oerlikon Germania, Gruppo Air Liquide ed altre.
Si tratta quindi di una scelta di particolare rilievo che testimonia la volontà di avvalersi di una persona in grado di mettere le sue comprovate competenze a disposizione di una Istituzione di notevole complessità come quella dell’Università di Verona.
Unitamente al Rettore, il Consiglio di Amministrazione ha espresso profonda gratitudine al dottor Antonio Salvini per l’operato svolto nei quattordici anni del suo servizio, caratterizzato da elevata competenza professionale, alto senso delle istituzioni e passione per il lavoro.
Proprio grazie alla pregevole attività svolta dal dottor Antonio Salvini nell’Ateneo di Verona, concretizzatasi in una crescita professionale di tutto il personale tecnico e amministrativo, si è resa oggi possibile l’assunzione di una figura professionale che non ha maturato la sua esperienza nel mondo universitario.