Un premio di laurea del valore di 1000 euro, finanziato dal Soroptimist International Club di Verona, per riconoscere il talento delle giovani laureate dell’Ateneo veronese, premiando una donna “che opera per il benessere sociale, in particolare quello femminile”. Si tratta del premio “Women first 2020”, per la promozione della donna nella società e nelle professioni.
Potranno presentare domanda di partecipazione le laureate dei corsi di laurea specialistica, magistrale o magistrale a ciclo unico degli anni accademici 2018-2019 e 2019-2020 con una tesi di ricerca nei settori di Scienze della vita e della salute e in Scienze e ingegneria. Le candidate devono aver affrontato negli elaborati concorrenti delle tematiche di ricerca originali in ambito medico o, più in generale, scientifico, con preferenza, in casi di particolare merito, per una tesi rivolta alla promozione della salute fisica o psicologica della donna.
La domanda di partecipazione al concorso è da indirizzare al Magnifico Rettore, e deve essere presentata o fatta pervenire all’Università degli Studi di Verona, entro le ore 13.00 del giorno 30 Settembre 2021. Per informazioni sulle modalità di consegna della domanda si consiglia di visionare il bando del concorso al seguente link.
Foto da abbonamento Adobe stock