Il Cla, Centro linguistico di ateneo, è l'unico ente di Verona che organizza corsi specialistici di lingua francese per il conseguimento del Dpf, Diplôme de français professionnel, della Camera di commercio e dell'industria di Parigi.
Obiettivo dei corsi è approfondire gli aspetti lessicali, sintattici e testuali, le nozioni, le strutture dei settori turistico-alberghiero ed economico-commerciale. Le competenze comunicative acquisite saranno certificate secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue: Dfp tourisme et hôtellerie B1 e Dfp affaires B2, Dfp affaires C1. A tenere i corsi sarà Yves Billot, responsabile pedagogico del Centro di esami di Verona della "Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris". Le lezioni si terranno nelle aule del Cla del Polo Zanotto, in via dell’Università 4, dal 25 febbraio al 10 maggio. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 febbraio. In particolare il corso per il diploma di francese livello B2 si svolgerà ogni lunedì, dalle 13.45 alle 16.45, per il livello C1 ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.45 e per il livello B1 dalle 14.30 alle 16.45.
Il Centro linguistico di ateneo dell’Università di Verona è un centro servizi che fornisce supporto all’insegnamento, corsi, esercitazioni e certificazioni linguistiche delle lingue moderne (inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, italiano L2) rivolte a studenti italiani e stranieri, a docenti, e utenti o enti esterni l’ateneo. Per informazioni