Realizzare una migliore corrispondenza tra quanto ricercato dalle aziende e le aspettative dei laureati. Questo l’obiettivo della giornata di incontro tra studenti, laureati e aziende del territorio promossa da Manpower in collaborazione con l’università di Verona. Durante la mattinata del 4 dicembre, con inizio alle 9.30 a Cà Vignal, venti giovani selezionati avranno la possibilità di conoscere e confrontarsi con i referenti di Agsm, Graffiti, Trueblue e Sia, per distinguersi e dimostrare il proprio valore.
L’idea è quella di creare un momento di contatto tra il mondo universitario e quello delle imprese. Da una parte il laureato potrà informarsi sul brand, sulla cultura organizzativa, sulla mission dell’azienda e chiedersi se l’ambiente organizzativo è coerente con le proprie caratteristiche personali e i propri obiettivi professionali. Dall’altra parte le aziende potranno individuare e selezionare giovani da inserire nel contesto lavorativo, attraverso opportunità di stage o altre tipologie contrattuali.
Per partecipare al Recruitment Day è necessario seguire un breve percorso on line, che include la compilazione di un questionario utile a rilevare alcune conoscenze fondamentali, alcune competenze professionali di base e alcune soft skills che il candidato deve possedere per corrispondere alle esigenze professionali delle aziende. Oltre al background accademico verranno valorizzati anche elementi come il profilo professionale e il grado di motivazione. I giovani selezionati verranno poi contattati per partecipare all’evento.
23.11.2015