Venerdì 28 ottobre, nellʼauditorium del palazzo della Gran Guardia, si svolgerà il secondo Forum Internazionale di To Be Verona “La Verona che non ti ho detto: come far emergere i fattori immateriali e le potenzialità di una città". Il progetto di marketing territoriale è nato dall'Associazione tra Imprenditori e Professionisti, Ass.Im.P e aspira a essere un momento di riflessione importante per lanciare iniziative concrete attraverso una nuova identità di Verona. Presente anche Claudio Baccarani, direttore del dipartimento di Economia aziendale dell’università, per introdurre Officina To Be Verona.
Officina To Be Verona è un progetto realizzato grazie a un accordo tra Ass.Im.P, università di Verona e Fondazione Giorgio Zanotto. L'iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e l’apertura internazionale della città e del suo hinterland, attraverso la raccolta e la valutazione di progetti che favoriscano lo sviluppo di un network che dovrà promuovere un’immagine rinnovata, unitaria e internazionale della città. Il primo progetto, già in cantiere, è “Welcome to Verona” che si occuperà della logistica dell’accoglienza, ma sono al vaglio anche altre idee, da realizzare in collaborazione con realtà industriali, commerciali e turistiche.
Il programma. La prima parte della giornata prevede, in apertura, un’introduzione di Mauro Galbusera, presidente Ass.Im.P, e Elisabetta de Strobel, project manager di To be Verona. Seguiranno i saluti di Flavio Tosi, sindaco di Verona, Andrea Sardelli, vice presidente della Provincia e Paolo Errico, vice presidente di Confindustria.Seguiranno gli interventi di speaker di grande rilievo come Annamaria Milesi, esperta in marketing dei fattori immateriali e il sociologo Carlo Carboni, docente di Sociology of Entrepreneurship all’università politecnica delle Marche.Tra i personaggi che interverrano alla tavola rotonda “Come sviluppare le start up attraverso il crowdfunding e altri strumenti”, anche Linda Avesani, ricercatrice di ateneo, co-founder e responsabile della sicurezza di Diamante, start up del settore biotecnologico.
Il secondo Forum Internazionale To Be Verona ha ricevuto il sostegno di numerose entità del territorio, a partire dalla sponsorizzazione del Gruppo Banco Popolare e di Cattolica Assicurazioni, Confindustria Verona, Fondazione Giorgio Zanotto, Veronafiere, Agsm, Amia, Agec, Funivia Malcesine – Monte Baldo, AIA, Famila, Karrell, Air Dolomiti, Simem, Giovanni Rana e Vini Montresor. Hanno patrocinato l'evento Comune di Verona, Regione del Veneto, Provincia di Verona, Confcommercio Verona, Camera di Commercio Verona e dipartimento di Economia aziendale dellʼuniversità di Verona.
Per ulteriori informazioni consultare la locandina o il programma dell’evento, disponibili in allegato.
20.10.2016