Con l’inizio del secondo semestre ritorna anche Fan, la web radio dell’università di Verona. Da lunedì 28 febbraio, con il nuovo palinsesto primaverile, speaker e redattori saranno di nuovo al lavoro su www.fuoriaulanetwork.com. Riconfermate le trasmissioni più seguite della scorsa stagione affiancate da programmi inediti.
Novità e ritorni nel nuovo palinsesto. Tra le novità del 2011 la rubrica di approfondimento sportivo Under the skin con tante interviste ai protagonisti dello sport veronese e non solo. Tra gli ospiti ci sarà anche Pietro Fanna, giocatore dell’Hellas nell’anno dello scudetto. Confermati invece format come Backstage, il talk show che indaga e mostra i retroscena della vita privata dei professori attraverso i loro racconti, i ricordi e le loro confessioni. Tra i più seguiti ritornano anche Zoom – obiettivo ricerca che indaga i risultati e le nuove scoperte dei ricercatori universitari; Nerosubianco, contenitore di emozioni, musica e parole ideato e condotto dalla cantautrice veronese Veronica Marchi; OttoPerEnne che, partendo dai fatti di cronaca, stimola gli ascoltatori a trasmettere la propria impressione rispetto alle tematiche attuali. Per i fan della musica non mancheranno Live and Let Fan, con i concerti nei migliori locali del Veneto e Lombardia, e Bento Box, il contenitore musicale di Fan. Continueranno inoltre le collaborazioni con RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari e con i programmi prodotti con le altre realtà radiofoniche universitarie italiane. Grande spazio infine all’informazione con UniGr, il giornale radio universitario, e RassegnaTi, la rassegna stampa con gli approfondimenti quotidiani.
Fan festeggia l’inizio del palinsesto. Martedì 8 marzo gli speaker di Fuori aula network saranno ospiti alla festa universitaria “Univr by night” all’Encore di Verona, per festeggiare l’inizio della nuova stagione radiofonica.