Un’analisi delle problematiche connesse ai flussi migratori a livello nazionale e regionale per poi entrare nel dettaglio delle realtà professionali e delle opportunità per i giovani sul territorio. Questo il tema di“Migrazioni oggi: conoscere, capire, lavorare”, il nuovo workshop che “Progetto di Vita. Cattolica per i giovani” realizzerà giovedì 6 febbraio dalle 14 alle 19.30 nell’area Spazio Giovani in Corso Porta Nuova 11b. La proposta si inserisce nell’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa promossa dal Gruppo Cattolica Assicurazioni nata per dare una risposta concreta al difficile rapporto tra i giovani e il mondo del lavoro.
“Progetto di Vita” nell’ambito della solidarietà. L’incontro è rivolto a tutti gli studenti, sensibili al tema solidale, che vogliono comprendere il fenomeno migratorio e di trovare una realizzazione nel terzo settore.In questa occasione i partecipanti potranno confrontarsi con chi ha fatto dell’impegno sociale la propria missione lavorativa e apprendere le informazioni utili per trovare la strada formativa e professionale più adatta a ciascuno.I relatori del workshop saranno Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia, e Matteo Adamoli esperto di progettazione europea, formazione e professionalità del Terzo Settore.
Le iscrizioni al workshop terminano martedì 4 febbraio. Per informazioni o per partecipare scrivere a progettodivita@cattolicaassicurazioni.it o contattare lo 045 594794.
03.02.2014