Dall’Esercito alla Cioccolateria di Modica. Sono eterogenei gli ambiti produttivi di cui si occupano 62 le opere in corsa per il Premio monografia d’impresa le cui adesioni di sono chiuse il 13 ottobre. Tra le storie d’impresa che concorrono al Premio, istituito dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’impresa, 48 sono state presentate da imprese, enti, associazioni e istituzioni, e 14 da agenzie di comunicazione, case editrici, creativi e copywriter.
Conoscenza e cultura d’impresa. Il premio Omi 2014 ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dello sviluppo economico, dell’università degli studi di Verona, della camera di commercio di Verona e dell’istituto universitario salesiano di Venezia. Inoltre, si svolge in collaborazione con le principali associazioni di comunicazioni e relazioni pubbliche.
La premiazione. Le due giurie si riuniranno l’11 novembre nella camera di commercio di Verona per assegnare i premi ai primi tre classificati e le cinque menzioni speciali per creatività, design, soluzioni produttive, standard monografico e standard biografico. A gennaio invece si terrà la premiazione ufficiale nella quale i vincitori e le menzioni speciali avranno in premio il trofeo Omi e una prestigiosa penna personalizzata offerta da Montegrappa. L’OMI gestisce un archivio, curato da un gruppo di studenti universitari, che contiene circa 700 opere. Lo scopo è chiaro e cioè diffondere la conoscenza e la cultura della comunicazione d’impresa attraverso la valorizzazione dello strumento della monografia istituzionale per svolgere anche un’attività didattica e di formazione rivolta a studenti e addetti alla comunicazione aziendale. Per maggiori informazioni: Giovanni Landolfi, tel. 3407878304, landolfi@stampafinanziaria.it; Osservatorio Monografie Istituzionali d’impresa, segreteria@monografieimpresa.it
21.10.2014