Kidsuniversity, l’università per bambini e ragazzi, torna a Verona dal 15 al 25 settembre con lezioni, laboratori, dialoghi ed eventi rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, ai loro insegnanti e alle loro famiglie. L’iniziativa propone attività laboratoriali, ludiche e spettacoli che si susseguono da mattina a sera e che vanno in scena nelle aule e nei laboratori dell’università e in numerose luogi di Verona. Kidsuniversity è, infatti, un evento che vuole coinvolgere e rendere protagonisti universitari e cittadini. Per questo motivo il team dell’Area comunicazione dell’università è alla ricerca di volontari che abbiano vogli di partecipare e vivere dall'interno l’organizzazione di un evento unico.
Si cercano ragazzi e ragazze maggiorenni che, dal 19 al 25 settembre, siano disponibili sia a ricevere le classi delle scolaresche primarie e secondarie di primo grado di Verona e provincia che prenderanno parte ai laboratori nelle strutture universitarie, sia ad accogliere bambini e ragazzi che, con la famiglia, parteciperanno agli eventi pomeridiani e serali di Kidsuniversity. I volontari saranno opportunamente formati per lo svolgimento delle attività e riceveranno una t-shirt dell’evento e l’attestato di ringraziamento.
L’attività in qualità di volontari svolta dagli studenti dell’università di Verona per Kidsuniversity sarà valida per il riconoscimento di eventuali crediti di ambito F.
Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito di Kidsuniversity Verona.
1.07.2016
La Redazione