Il Service Learning promosso dal corso di studi in Scienze della formazione primaria dell’ateneo scaligero approda a “Le giornate della didattica”, evento organizzato dal Comune di Verona il 4 e il 5 settembre al Palazzo della Gran Guardia e giunto quest’anno alla ventunesima edizione. Due giornate piene di eventi e aperte a tutte e tutti in cui tutti mettono a disposizione i propri saperi.
Per la prima volta, quest’anno, l’evento si terrà in due giornate, che presentano un programma ricco di incontri formativi e di aggiornamento, laboratori didattici, incontri con autori e occasioni di confronto con esperti, insegnanti, genitori e istituzioni.
L’università di Verona sarà protagonista martedì 5 settembre con l’iniziativa “Dalla ricerca alla didattica”, durante la quale alcune ex studentesse presenteranno i progetti educativi e didattici realizzati a servizio delle scuole dell’infanzia e primarie nelle quali hanno svolto il tirocinio durante il loro percorso accademico. Questi progetti verranno presentati con l’obiettivo di promuovere l’innovazione educativo-didattica tra i docenti delle scuole dell’infanzia e primarie e nella convinzione che gli ascoltatori potranno trarre da essi interessanti spunti per la riflessione e la pratica. La partecipazione a tutti gli eventi delle due giornate è a ingresso libero, è richiesta però l’iscrizione ai vari incontri.
Maggiori informazioni sul programma completo.
Sara Mauroner
© – Filippo Carlot – Adobestock.com