Qual è l’uso delle App in ambito universitario? L'ateneo scaligero, allo scopo di conoscere le aspettative e le esigenze degli studenti per orientare le future politiche di sviluppo di servizi e applicativi, chiede a tutti gli studenti di compilare un breve questionario online.
Link: https://it.surveymonkey.com/r/9BK596W
Come nasce l'indagine. L’iniziativa nasce dal lavoro del “Focus Group Mobile”, coordinato da Giovanni Bianco, dirigente della Direzione Organizzazione sistema informativo dell'università di Verona e ha coinvolto molte delle università del Consorzio universitario Cineca. L'indagine consente attraverso il coinvolgimento di studenti di circa cinquanta università italiane, per un totale di quasi un milione, di confrontarsi con idee, suggerimenti e spinte innovative provenienti dai principali fruitori dei servizi universitari.
Compilazione del questionario. Il questionario che è attivo online fino al 20 luglio ed è completamente anonimo presenta all'interno domande a risposta obbligatoria, facoltativa e a scelta multipla. In quest'ultimo caso le risposte devono essere indicate classificandole e non è possibile segnalare valori ad aexequo.
22.06.2016