Torna una nuova edizione del corso di “Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica”, erogato, in esclusiva nazionale, dall’Università di Verona in collaborazione con l’associazione Esperti Promotori della Mobilità Ciclistica Aps e Fiab. Lo stand dell’associazione EPMC al BikeUp di Bergamo edizione 2021, in programma dal 22 al 24 ottobre, costituirà un primo punto di contatto per tutti gli interessati al corso.
Il corso, organizzato dal dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento dell’ateneo e curato dal professor Federico Schena e dall’ingegnere Marco Passigato, ha l’obiettivo di formare una nuova figura professionale capace da fare da raccordo tra pianificatori, progettisti, portatori di interesse, operatori economici e turistici, politici ed amministratori, per promuovere la mobilità ciclistica urbana e territoriale e in grado di rispondere allo sviluppo di nuove e sempre maggiori esigenze del mercato per l’utilizzazione della mobilità ciclistica come forma di mobilità sostenibile e fonte di sviluppo turistico e di promozione della salute.
L’iscrizione al corso, che si svolgerà da aprile a giugno 2022, è da presentare entro il 28 febbraio 2022. Per ulteriori informazioni e dettagli su requisiti di partecipazione, contenuti e programma è possibile consultare la locandina.