Analizzare i servizi di ristorazione dell’ateneo e comprendere quali sono le abitudini alimentari delle studentesse e degli studenti Univr. È questo il duplice obiettivo di “Food&Colour” un progetto dell’ateneo che nasce su richiesta di Esu Verona. Il progetto mira a raccogliere dati attraverso un questionario online, accessibile già dal mese scorso tramite link o QR code a tutta la comunità Univr.
Food&Colour nasce, quindi, per studiare gli attuali servizi di ristorazione dell’università di Verona in un’ottica di miglioramento, ma anche con lo scopo di comprendere quali sono le abitudini di consumo alimentare delle studentesse e degli studenti, per collocare la riflessione e l’analisi all’interno di un più ampio scenario di educazione alimentare e cultura del cibo.
Nella video intervista Debora Viviani, responsabile scientifica del progetto, Matteo Nicolini referente del rettore alla Sostenibilità e Claudio Valente presidente dell’Esu di Verona spiegano gli obiettivi del progetto in dettaglio.
Sara Mauroner