Anche l’Università di Verona ha aderito al programma di tirocini extracurriculari promossi dal Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel) e in collaborazione con la Fondazione Crui (Conferenza dei rettori delle Università italiane). I 6 tirocini, a cui possono accedere le neolaureate e i neolaureati, si svolgeranno nel periodo tra ottobre 2026 e aprile 2027, in presenza nella sede dell’istituzione a Roma.
Si tratta di un’opportunità formativa importante per acquisire esperienza diretta nelle attività istituzionali del Cnel e approfondire competenze in ambito giuridico, economico, statistico, della comunicazione e delle relazioni internazionali. Venerdì 10 luglio è l’ultima data per presentare la candidatura online nella pagina dedicata.
Possono candidarsi le studentesse e gli studenti delle 32 università italiane aderenti al programma, che siano in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico afferente a una delle classi elencate nell’avviso di selezione. Chi si candida dovrà avere un’età massima di 30 anni, essere laureato da non più di 12 mesi e aver conseguito un voto di laurea pari o superiore a 100/110. Dovrà inoltre avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo.
Lo svolgimento del tirocinio prevede un rimborso spese di 800 euro mensili. Per scaricare l’avviso di selezione consultare il link.
SM
























